Si è svolta nella mattina 19 novembre 2024 la tanto attesa corsa campestre di Istituto presso il Campo Sportivo “V. Marengo” di Diano Marina. L’evento, organizzato dai professori di educazione fisica Giulia Marino e Jacopo Odasso, ha coinvolto oltre duecento studenti della Scuola Secondaria di I grado (plessi di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare), suddivisi nelle categorie cadetti, cadette, ragazzi e ragazze. Un’occasione diversa per vivere la scuola, tra sport, divertimento e sana competizione.
La mattinata è iniziata alle ore 9:00, quando i partecipanti si sono riuniti per dare il via alle gare su un tracciato di circa 300 metri, da percorrere 2, 3 o 5 volte a seconda della categoria di appartenenza. Gli studenti, suddivisi per fasce d’età e genere, si sono sfidati dimostrando impegno, determinazione e rispetto delle regole sportive. “È stato molto divertente – ha raccontato uno studente al termine dell’evento – ci siamo messi alla prova dando il massimo di noi stessi”.
La gara ha coinvolto tutte le classi dell’Istituto Comprensivo Diano Marina, per un totale di 228 partecipanti, 114 studentesse e altrettanti studenti. Al termine delle corse, si è svolta una cerimonia di premiazione a centro campo, durante la quale sono stati consegnati riconoscimenti ai primi classificati di ciascuna categoria. Inoltre, i migliori sei di ogni gruppo avranno accesso alle fasi provinciali. Di seguito i nomi:
– Cadetti 2011, 2012: Carmagnini Damir, Todorov Davide, Bastini Edoardo, Luongo Samuele, Polo, Elfayoumi;
– Cadette 2011, 2012: Turaglio Matilda, Boutaib Nadia, Pristipino, Dagati Rachele, Romano Camilla, Bonavera Marta;
– Ragazzi 2013, 2014: Perito Diego, Krasniqi, Numeroso, Sconcia Mattia, Pastor, Costagrande;
– Ragazze 2013, 2014: Manduca Nina, Turaglio, Dellerbasara, Assamadi, Nabawy Aisha, Viale Giulia.
Hanno ricevuto anche un premio speciale Alessio Gorgos, Emanuel Volosciuc, Jouna Bourkezaza e Camilla Budroni per il loro entusiasmo, la partecipazione attiva e la gioia che hanno saputo trasmettere. Un riconoscimento grande va inoltre a Thomas Stojanov, Federico Lonari Margherita Odasso, Edoardo Rossi, Yasin Matuk e Antea Contratto per il loro prezioso contributo nell’aiuto e nell’organizzazione.
Appuntamento al prossimo anno!
0